Colora il tuo Tempo
“Progetto Rete solidale per la prevenzione del gioco d’azzardo”

Associazione Salusmundi
Colora il tuo tempo
Negli ultimi anni il gioco d’azzardo ha avuto una fortissima espansione sul territorio nazionale. L’aumento della disponibilità e dell’accessibilità dei giochi d’azzardo legalizzati ha favorito un aumento del gioco d’azzardo patologico (GAP). Il fenomeno è sempre più in espansione e soprattutto tra le fasce sociali più vulnerabili della nostra società. La Regione Friuli Venezia Giulia, sensibile e attenta al problema, promuove sul territorio interventi di prevenzione e cura volti al contrasto della dipendenza da gioco, visto le gravi conseguenze per la persona interessata, i suoi familiari e la comunità.
La co-progettazione tra l’Azienda Sanitaria n. 2 “Bassa Friulana”e il privato sociale va in questa direzione. Grazie al finanziamento della Regione Friuli Venezia Giulia l’ associazione Salusmundi in collaborazione con il Dipartimento delle Dipendenze dell’AAS N. 3 “Alto Friuli, Collinare, Medio Friuli” ha sviluppato il progetto “Colora il tuo tempo – Rete solidale per la prevenzione del gioco d’azzardo”.

La Cittadinanza è invitata a partecipare attivamente condividendo possibili proposte e soluzioni a questo importante fenomeno che riguarda l’intera comunità.
Interverranno le Autorità Locali, la dott.ssa Francesca Vignola dell’Area Welfare dell’AAS N. 2, il dott. Gianni Canzian dell’AAS N.3, la dott.ssa Laura Prosdocimo e il dott. Federico Mascarin della Associazione Salusmundi. Con la partecipazione delle associazioni aderenti alla rete: Movimento di Volontariato Italiano, UTE Sandanielese, ANTEAS Alto Friuli, UTE della Carnia, UTE Gemonese.
Per ulteriori info www.betmylife.it
Cell 366 2625476
Mail: salusmundi@libero.it